Per il ventitreesimo anno Courmayeur sarà il palcoscenico del noir e del giallo, con il Courmayeur Noir In Festival.
Sei giorni, dal 10 al 15 dicembre ricchi di anteprime, ospiti e chiacchierate live con scrittori e giornalisti. In più, venerdì 13 dicembre, si celebrerà il maestro Henning Mankell, vincitore quest’anno del Raymond Chandler Award.Tra i titoli più importanti di questa edizione, spiccano The Keeper of Lost Causes di Mikkel Norgaard, The Hour of the Lynx di Soren Kragh-Jakobsen e The Troubled Man di Agneta Fagerstrom-Olsson, tutti di origini scandinave. E ancora: On the Job di Erik Matti, Blue Caprice di Alexandre Moors, Wakolda – L’angelo del male di Lucia Puenzo.
Presenti anche i titoli di grandi autori come Ridley Scott (THE COUNSELOR IL PROCURATORE con Michael Fassbender), Denis Villeneuve (ENEMY conJake Gyllenhaal), Richard Shepard (DOM HEMINGWAY con Jude Law), Atom Egoyan (DEVIL´S KNOT con Colin Firth), Johnnie To (BLIND DETECTIVE con Andy Lau).
Al Noir Fest saranno poi presenti Lambert Wilson e Giovanna Mezzogiorno, che presenteranno Vinodentro; Roberto De Francesco e Esther Elisha (Neve); Rocco Papaleo (La Voce) e Daisy Keeping (Neverlake). Ci sarà anche una maratona, prevista per giovedì 12 dicembre, de Il Signore degli Anelli, nell’attesa dell’uscita de Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug. Infine, il debutto italiano di Piovono Polpette 2, quello de Il Castello Magico e il Flauto Magico.
Alle conversazioni con gli scrittori infine prenderanno parte autori di tutto il mondo, a partire dal Premio Chandler Henning Mankell, il best seller francese Jean-Christophe Grangé, Lauren Beukes (Il Saggiatore) che si occupa della violenza sulle donne da una prospettiva per noi insolita, e del noir israeliano di Assaf Gavron (Giuntina).
L’elenco completo del programma è visibile sul sito: www.noirfest.com
INFO:
Courmayeur Noir In Festival
10 – 15 dicembre 2013
Courmayeur
Sito web: www.noirfest.com
email: program@noirfest.com
Pagina facebook: www.facebook.com/CourmayeurNoirInFestival