La Forma Della Voce di Naoko Yamada nei cinema il 24 e 25 ottobre 2017

Solo il 24 e 25 ottobre sul grande schermo arriva “La forma della Voce” l’ultimo lungometraggio della regista giapponese Naoko Yamada.

La Forma della Voce

Gli amanti del cinema di animazione possono tornare a gioire con il nuovo appuntamento di Nexo Digital che porta al cinema “La Forma della Voce” della giovane regista giapponese Naoko Yamada. Sul grande schermo solo il 24 e 25 ottobre arriva il lungometraggio tratto dal manga A Silent Voice di Yoshitoki Ōima, in Italia pubblicato da Star Comics.
Shoko Nishimiya è un ragazzina non udente che comunica solo attraverso il suo quaderno, arrivata nella nuova scuola diventa vittima di bullismo dal parte del suo compagno di scuola Shoya. Dopo mesi di sopprusi e angherie la ragazza è costretta a cambiare scuola ma anche la vita di Shoya si ribalterà diventando da carnefice a sua volta vittima dei compagni di classe. La storia è affrontata con grande coraggio e delicatezza ed è scritta da Reiko Yoshida già sceneggiatrice de “La Ricompensa del Gatto” (Studio Ghibli). I 130 minuti di animazione sono stati diretti presso uno dei più quotati e prolifici studi giapponesi il Kyoto Animation. Record di incassi in Giappone con ben 20 milioni di dollari al botteghino il film è stato presentato in Italia al Future Film Festival 2017 riscuotendo molte critiche positive.

L’elenco delle sale dove trasmettono il film le trovate sul sito Nexo Digital.

Il prossimo appuntamento della stagione Anime al Cinema distribuita da Nexo Digital sarà il 14 novembre con il documentario Never Ending Man: Hayao Miyazaki, lungometraggio dedicato proprio al genio creativo che ha rivoluzionato l’animazione mondiale.

INFO:

GENERE: Animazione
DURATA: 129 minuti
REGIA: Naoko Yamada
ANNO: 2016
DISTRIBUZIONE: Nexto Digital
PAESE: Giappone

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.