Corto Dorico | Ancona | Fuoridicinema

Quando:
Dicembre 1, 2017–Dicembre 9, 2017 giorno intero
2017-12-01T00:00:00+01:00
2017-12-10T00:00:00+01:00
Dove:
Ancona AN
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:

Corto Dorico

 

Ancona, torna per la quattordicesima edizione, dedicata all’Immaginario, Corto Dorico, la rassegna diretta Daniele Ciprì e Roberto Nisi della produzione cinematografica nella forma del cortometraggio.

 

Dal 1 dicembre al 9 dicembre, nove giorni densi di appuntamenti, proiezioni, sguardi estesi al cinema d’autore di lungometraggio (il festival ospiterà, tra gli altri, la proiezione in anteprima di “A Ciambra – L’altra faccia della storia” di Paolo Carpignano e di “Piazza Vittorio” di Abel Ferrara), e con un occhio rivolto al territorio marchigiano, duramente colpito dal terremoto.
Infatti alle 18.00 di domani il festival aprirà ufficialmente spostandosi dal capoluogo a Camerino, dove al Rettorato dell’Università è prevista la proiezione dei corti semifinalisti alla presenza di Elio Germano, già recente protagonista di un’iniziativa a sostegno delle zone terremotate delle Marche. Infatti il festival prevede una sua articolazione specifica correlata alla necessità del contributo dell’arte e della cultura per l rinascita di una zona martoriata: “Progetto Appennino”.
Un calendario ricchissimo, dunque, all’insegna della qualità e della varietà nelle scelte delle opere che parteciperanno, del enogastronomia con degustazioni, e con la festa conclusiva di sabato 9 con i dj Macca & Monta che faranno ballare il party della Mole Vanitelliana con una selezione esclusiva di brani tratti da colonne sonore.

Scaricate qui il programma ufficiale, giorno per giorno.

INFO

CORTO DORICO FILM FESTIVAL
1 – 9 dicembre 2017
Ancona

Sito: www.cortodorico.it
Facebook: www.facebook.com/corto.dorico/
Telefono ufficio stampa: Valeria Memè, 39.329.8887357
Email: cortodorico@cortodorico.it

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.