Gli invisibili. Cosa vedere al cinema dal 2 dicembre

Cosa vedere al cinema dal 2 dicembre? Torna la nostra rubrica di cinema poco visibile. Vi segnaliamo e consigliamo i film in sala con una bassa distribuzione, le pellicole poco pubblicizzate che meriterebbero di essere conosciute. Correte a cercarli nella vostra città prima che vengano tolti, oppure se non li trovate, segnateveli per recuperarli in futuro.

 

Scompartimento N. 6

(Finlandia, Estonia, Germania, Russia, 2021) un film di Juho Kuosmanen. Con Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug, Lidia Costina, Tomi Alatalo. Drammatico. Durata 107 minuti.
Il film è oggi distribuito in 67  sale cinematografiche 

Mosca, anni ’90, sul leggendario treno della Transiberiana, due estranei (Seidi Haarla & Yuriy Borisov) si trovano a condividere lo scompartimento: una taciturna studentessa finlandese e un giovane minatore russo dall’inesauribile sete di vodka. Nell’intimità forzata del piccolo spazio la tensione sale, mentre attraversano l’anima di una terra pulsante, nel mosaico di identità e popoli di una Siberia in cui tutto è estremo. Con un realismo che si rende poesia, il film racconta l’incontro tra due destini ma soprattutto soffia alle nostre anime quello spirito che solo il viaggio sa rappresentare.

La Signora delle Rose

(Francia, 2020) un film di Pierre Pinaud. Con Catherine Frot, Melan Omerta, Fatsah Bouyahmed, Olivia Côte, Marie Petiot. Commedia, Musical. Durata 105 minuti.
Il film è oggi distribuito in  55 sale cinematografiche

Eve Vernet è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Oggi però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte per tentare di salvare la situazione e alla fine crede di poter trovare una soluzione rivolgendosi ai servizi sociali e assumendo tre dipendenti senza alcuna esperienza nel settore, ma con un desiderio: tornare a fiorire. Fra le mille difficoltà, l’improbabile ma determinata squadra si imbarcherà insieme in un’avventura davvero unica che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Re Granchio

(Italia, Francia, Argentina,2021) un film di Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis. Con Gabriele Silli, Maria Alexandra Lungu, Jorge Prado, Dario Levy, Mariano Arce. Drammatico. Durata 90 minuti.
Il film è oggi distribuito in 18 sale cinematografiche

Luciano è il figlio del medico locale di un borgo della Tuscia tardo ottocentesca: un’anima persa, un ubriacone che si trascina attraverso il villaggio e le campagne con grande scandalo per la comunità. Ma Luciano guarda in alto, e ama una contadina promessa ad un principe: lo stesso che taglieggia la comunità, e contro cui Luciano intende ribellarsi in nome di una giustizia di principio. Le cose non andranno come crede, e l’uomo si troverà a vagare dall’altra parte del mondo in cerca di un tesoro leggendario inseguito da molti, convinti che l’oro nascosto cambierà la loro vita. Quella vita in cui le cose importanti invece, a ben guardare, sono altre.

La Mia Fantastica Vida da Cane

(Romania, Francia, Belgio, 2019) un film di Anca Damian. Con Lizzie Brocheré, Bruno Salomone, Thierry Hancisse, Nathalie Boutefeu, Shirelle Mai-Yvart. Animazione. Durata 92 minuti.
Il film è oggi distribuito in  8 sale cinematografiche 

Marona, alla fine dei suoi giorni da cane, riflette sui momenti che ha amato incondizionatamente. Dai suoi giorni da cucciolo, fino all’ultima avventura. La vita di Marona è una lezione d’amore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.