David Bowie is – 25 e 26 novembre al Cinema

David Bowie is – 25 e 26 novembre al Cinema

E’ stata la mostra dei record quella, che il 23 marzo 2013, ha debuttato al Victoria and Albert Museum di Londra. Oltre 3oo.000 i visitatori in pochissimi mesi, lunghissime file d’attesa, corse per accaparrarsi un ultimo biglietto disponibile. Adesso arriva anche su grande schermo per soli due giorni, 25 e 26 novembre 2014, “David Bowie Is” l’evento più completo mai allestito di una delle più grandi e camaleontiche rockstar internazionali.

Un viaggio che percorre 50 anni di carriera attraverso le sale del Victoria And Albert Museum. 300 oggetti tra stravaganti costumi di scena, filmati e video, eccentriche scenografie, fotografie e testi scritti a mano. La storia di una leggenda del rock da ripercorre attraverso le sue centinaia di trasformazioni, da Space Oddity a Ziggy Stardust, dal Duca Bianco agli anni berlinesi, fino agli anni più recenti.

La mostra che sta viaggiando per il mondo che continua a fare numeri da capogiro e registrare record purtroppo non arriverà in Italia ma gli amanti di David Robert Jones possono colmare la lacuna grazie questo evento speciale per due soli giorni nei cinema. Forse non sarà mai possibile raccontare tutto quello che David Bowie è ed è stato ma se volete rivivere la sua storia e la storia del rock questa è l’occasione giusta.
Per trovare la sala dove verrà proiettato il film potete andare sul sito della Nexo Digital.

“David Bowie is” è diretto da Hamish Hamilton, regista che da anni lavora con eventi musicali e televisivi, premio BAFTA 2013, direttore televisivo della cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e di diversi show del Super Bowl .

 

 

INFO:

GENERE: Documentario, Musica
DURATA: 100 minuti
REGIA: Hamish Hamilton
ANNO: 2012
PRODUZIONE: Hamish Hamilton, Katy Mulan & Clare Gough
DISTRIBUZIONE: Nexo Digital
PAESE: UK

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.