Trieste Science+Fiction dal 29 ottobre al 3 novembre

Inizia giovedì 29 ottobre la 20° edizione del Festival Internazionale della Fantascienza Trieste Science Fiction, organizzato e promosso da La Cappella Underground.

 

Trieste Science + Fiction Festival

Il Trieste Science Fiction Festival, la più importante manifestazione italiana dedicata alla fantascienza, non si ferma. Doveva essere un festival “ibrido” da seguire sia dal vivo che sul web ma dopo le nuove disposizioni governative il festival sarà soltanto on line sulla Sala web di MYmovies.

Il festival si aprirà con Skylin3s di Liam O’Donnell, terzo capitolo della fortunata saga sci-fi a seguire il primo episodio di SF8, serie coreana molto attesa e già definita la “Black Mirror” asiatica. Tra le anteprime da segnalare anche Jumbo di Zoé Wittock, con Noémi Merlant (protagonista dell’acclamato Ritratto della giovane in fiamme) che ha vinto come miglior film al Generation 14Plus alla Berlinale 2020 e Relic di Natalie Erika James, uno degli horror più acclamati dell’anno.

Organizzato da La Cappella Underground, il Trieste Science+Fiction offre agli appassionati il meglio della produzione di genere fantastico con oltre 40 anteprime internazionali tra film, corti e documentari oltre a tre diversi concorsi internazionali. Il Premio Asteroide, competizione internazionale per il miglior film di fantascienza di registi emergenti, e i due Premi Méliès d’argento della Méliès International Festivals Federation per il miglior lungometraggio e cortometraggio europeo.

Potete trovare il programma completo sul sito del festival www.sciencefictionfestival.org.

INFO

Trieste Science+Fiction
29 ottobre – 3 novembre 2020

Sito: www.sciencefictionfestival.org
Facebook: www.facebook.com/TriesteScienceFiction
Telefono: 040 3220551 – 3889728098
Email: info@scienceplusfiction.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.