Gli invisibili. Cosa vedere al cinema dal 19 settembre

Cosa vedere al cinema dal 19 settembre? Come ogni settimana arriva la nostra rubrica di cinema poco visibile. Vi segnaliamo e consigliamo i film in sala con una bassa distribuzione, le pellicole poco pubblicizzate che meriterebbero di essere conosciute. Correte a cercarli nella vostra città prima che vengano tolti, oppure se non li trovate, segnateveli per recuperarli in futuro.

 

I Migliori Anni della Nostra Vita

(Francia, 2019) un film di Claude Lelouch. Con Anouk Aimée, Jean-Louis Trintignant, Marianne Denicourt, Souad Amidou, Antoine Sire. Sentimentale. Durata 90 minuti.
Il film è oggi distribuito in 46 sale cinematografiche

Li conosciamo ormai da molto tempo. Un uomo e una donna, la cui inaspettata storia d’amore, immortalata in un dittico diventato mitico, ha rivoluzionato il nostro modo di vedere l’amore.Oggi, l’ex pilota di gara si perde un po’ sui sentieri della sua memoria. Per aiutarlo, suo figlio troverà quello che suo padre non sa come mantenere ma che evoca costantemente. Anne vedrà di nuovo Jean-Louis e riprenderà la loro storia dove l’avevano lasciata …

Il Colpo del Cane

(Italia, 2019) un film di Fulvio Risuleo. Con Edoardo Pesce, Silvia D’Amico, Daphne Scoccia, Sabrina Marchetta, Vittorio Viviani. Commedia. Durata 93 minuti.
Il film è oggi distribuito in 86 sale cinematografiche

Rana e Marti, due ragazze spiantate, trovano lavoro come dog sitter per conto di un’anziana signora, che ha bisogno di qualcuno che si prenda cura, nel weekend, del suo bulldog francese Ugo. Ma mentre Marti è al parco con il cane, uno strano veterinario, il dottor Mopsi, le si avvicina proponendole un affare: far accoppiare Ugo con la sua cagnolina della stessa razza. Dopo un iniziale tentennamento, le ragazze accettano. Ma forse, si renderanno presto conto, non è stata una buona idea.

Antropocene – L’Epoca Umana

(Canada, 2018) un film di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Pencier. Con Alicia Vikander. Documentario. Durata 87 minuti.
Il film è oggi distribuito in 17 sale cinematografiche

Un viaggio in sei continenti, narrato dalla voce di Alicia Vikander, per accostare i diversi modi nei quali l’uomo sta sfruttando le risorse terrestri e modificando la Terra come mai prima, più di quanto facciano i fenomeni naturali. La tesi dell’Anthropocene Working Group, che ha avviato i suoi studi nel 2009, è che gli ultimi 10.000 anni costituiscano un’era geologica vera e propria.

Burning – L’Amore Brucia

(Corea del Sud, 2019) un film di Chang-dong Lee. Con Yoo Ah-In, Steven Yeun, Jong-seo Jun, Joong-ok Lee, Soo-Kyung Kim, Seungho Choi. Drammatico. Durata 148 minuti.
Il film è oggi distribuito in 15 sale cinematografiche

Jong-soo, un lavoratore part-time, incontra Hae-mi, compagna di scuola nel paese di origine. Hae-mi, che lui un tempo considerava brutta e che ora è una bella ragazza, gli si concede e lui se ne innamora. Lei gli chiede di occuparsi del suo gatto nel suo appartamento mentre è in viaggio in Africa. Quando Hae-mi ritorna gli presenta Ben, un ragazzo misterioso che ha incontrato nel corso del viaggio.

Selfie di Famiglia

(Francia, 2019) un film di Lisa Azuelos. Con Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin, Victor Belmondo, Mickaël Lumière, Camille Claris. Drammatico. Durata 88 minuti.
Il film è oggi distribuito in 67 sale cinematografiche

Héloise è una “super-mamma” single: ha tre figli, un ristorante da mandare avanti e all’occasione, perchè no, anche qualche amante. Ma la diciottenne Jade, la più giovane di casa, presto lascerà il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, Héloise ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicità che ha sempre saputo creare con sua figlia, “la sua piccola”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.